L'acquisto di un vecchio timer - conservato in buone condizioni - è la fine di un collezionista a molte settimane di ricerca e dà molta gioia. C'è però una situazione che si verifica molto meno spesso, ma dà a tutti gli amanti dell'orologio d'epoca un battito cardiaco più veloce - è " caccia " tutto il set! Così il vecchio timer con i documenti, tutti gli extra e avere la scatola originale.
Un tale insieme unico è entrato in mio possesso poche settimane fa:
CYMA da Synchron CONQUISTADOR Automatico
Vale la pena aggiungere che la CYMA presentata è stata acquistata in Polonia nel 1979,
nel negozio n. 268 appartenente all'impresa provinciale del commercio interno
di Katowice. A quel tempo era senza dubbio un simbolo del lusso, riservato
e accessibile solo ai pochi.
nel negozio n. 268 appartenente all'impresa provinciale del commercio interno
di Katowice. A quel tempo era senza dubbio un simbolo del lusso, riservato
e accessibile solo ai pochi.
Introduzione o breve storia del marchio e del modello:
La storia del marchio CYMA risale al 1862, quando due fratelli, Joseph e Theodore Schwob, hanno aperto una società di orologeria a Neuchâtel, in Svizzera. L'azienda si sviluppa dinamicamente nel corso degli anni e un altro momento importante nella storia dell'azienda è venuto nel 1892, quando i fratelli Schwob cominciarono a lavorare con un noto imprenditore svizzero - Frederic Henri Sandoz. Sandoz aveva già una notevole esperienza nell'industria dell'orologeria in quanto era il creatore di Tavannes e Henri Sandoz & Co.
La collaborazione ha avuto un grande successo, che ha comportato un significativo aumento delle vendite e un costante aumento del numero di orologi prodotti. Intorno al 1905, la produzione quotidiana dei timer era di 1000 copie.
L'espansione in nuovi mercati e eventi storici - soprattutto lo scoppio della prima guerra mondiale - ha sicuramente accelerato la crescita dell'azienda e ha costretto i progettisti e i progettisti del marchio CYMA a migliorare continuamente i loro prodotti. Orologi prodotti con anti-shock, modelli con maggiore resistenza all'acqua e anche il primo cronografo basato sui meccanismi Valjoux.
A quel tempo, Tavannes-Cyma era uno dei maggiori produttori e fornitori di timer di precisione in Svizzera , se non il più grande .
Nel 1943 l'azienda ha introdotto il primo meccanismo automatico - il calibro 420 - con un forcellone, avvolgendo la molla durante la rotazione in una sola direzione. Questo meccanismo è stato utilizzato, tra gli altri. nel modello "Watersport". Il modello del collettore è indubbiamente "AutoRotor", la cui produzione è iniziata intorno al 1957 ed è stata dotata di un calibro 485, tensione automatica bidirezionale. Allo stesso tempo, è stato l'ultimo meccanismo completamente progettato e fabbricato a CYMA e i suoi timer successivi sono stati dotati di pinze high-end ETA.
Gli anni '70 sono stati un momento di crisi che ha colpito l'industria dell'orologeria, soprattutto per l'introduzione di orologi al quarzo più economici e più precisi. Molte aziende svizzere sono arrivati all'orlo del fallimento, che ha costretto l'industria a consolidare e cooperare per sopravvivere a questo periodo difficile. A seguito di tale fusione, è stato costituito il gruppo SYNCHRON. Aziende come Girard Perregaux, Eberhard & Co., Doxa, Ernest Borel e Cyma.
A quel tempo furono prodotti timepieces, che sul quadrante avevano l'iscrizione CYMA diSynchron e elementi come il merletto, il braccialetto o il decalcomano erano decorati con un logo distintivo del gruppo. Questo è anche il momento in cui uno degli orologiai più famosi e popolari: CONQUISTADOR. Sia DOXA che CYMA hanno offerto ai loro clienti gli orologi con questo nome.
Il nome Conquistador è probabilmente derivato da spagnolo o portoghese e si riferisce a soldati, esploratori e viaggiatori che lavorano al servizio degli imperi portoghesi e spagnoli. Erano dei coraggiosi che andavano fuori dall'Europa per guadagnare territorio e impostare nuovi percorsi commerciali. Colonizzarono gran parte del mondo e conquistarono una vasta terra per il Portogallo e la Spagna nei secoli XV, XVI e XVII.
All'interno della linea Conquistador sono stati creati molti modelli diversi negli anni, con uno stile molto diverso, diverso dalla forma delle buste e dall'aspetto degli scudi.
visualizzare più orologi imitazioni e replica rolex orologi
没有评论:
发表评论